/LiFi TECNOLOGY
IL FUTURO GIA' PRESENTE/


Il LiFi, una tecnologia all'avanguardia, sfrutta la luce emessa da lampade a LED come mezzo di trasmissione dati, utilizzando lo spettro della luce visibile anziché quello radio tipico del WiFi. Tra i suoi notevoli vantaggi, spiccano velocità di comunicazione wireless in laboratorio fino a 100 volte superiori rispetto al WiFi, oltre a garantire sicurezza, sostenibilità e elevata precisione nella geolocalizzazione.
Le straordinarie capacità del LiFi aprono nuove prospettive nel settore del Retail, dell'Energia e
delle Utility, nelle SmartCity e in contesti dove la luce ambiente può trasmettere informazioni
contestuali sulla posizione dell'utente. Questa tecnologia rivoluzionaria non solo migliora i processi, ma offre anche servizi avanzati agli utenti, facilitando l'accessibilità per persone con disabilità.
Il LiFi consente connessioni stabili alla "velocità della luce", contribuendo a trasformare il mondo in un luogo in cui ogni punto luminoso funge simultaneamente da ricevitore e trasmettitore d'informazioni. Immagina un universo in cui la luce non solo illumina ma diventa il veicolo principale per la connettività, trasformando il modo in cui interagiamo con l'ambiente circostante.

LiFi Immagine tecnologica di connessioni tramite LiFi

LIFI-S (STREAMING)

Con il LiFi Streaming è possibile connettere uno o più PC alla rete in modalità wireless e senza il rischio di interferenze o attacchi hacker.
Tale soluzione consente la trasmissione dei dati in modo green, grazie all'assenza di onde radio e all'abbattimento dei consumi energetici legato all'utilizzo di lampade LED di ultima generazione.
A differenza delle tecnologie Wi-Fi, il LiFi non soffre di problemi di interferenza con altri dispositivi. Permette quindi la trasmissione di dati in luoghi ostili alle onde radio come ospedali, aerei e fabbriche.
Immagina che la luce sia in grado di trasmettere dati in totale sicurezza e alla velocità di 220 Mbps, insomma come fare il download di 18 film HD in un minuto! 

LiFi Immagine di un tablet da cui esce una lampadina Led che trasmette dati

LIFI-GEO (GEOLOCAL)

La soluzione LiFi Geo - Indoor Navigation consente all'utente di vivere un'esperienza geolocalizzata ed immersiva veicolando contenuti di prossimità all'interno di un determinato spazio, abilitando servizi di navigazione in luoghi chiusi e di marketing di prossimità.

Installando un numero sufficiente di lampade per coprire interamente l’area di interesse, è possibile creare un vero e proprio sistema di navigazione indoor in cui i contenuti multimediali sono associati a una zona della mappa e non più solo a una lampada. 

/LiFi TECNOLOGY
INDOOR NAVIGATION/

La funzione" Indoor Navigation", oltre ad abilitare differenti tipi di contenuti, permette di offrire numerosi servizi, come ad esempio:

Creazione di percorsi ad hoc
Percorsi basati su interessi, preferenze, bisogni, età o altro che migliorano l'offerta di servizi e la user experience degli utenti.

Servizi di way-finding
Aiutano gli utenti ad orientarsi, muoversi e trovare i punti di principale interesse o utilità negli spazi.

Servizi di accessibilità
Coadiuvano le persone con disabilità nella fruizione dei percorsi.

Servizi di Data Collecting & Analytics
Raccolta dati sulle dinamiche di visita, le scelte di acquisto, i comportamenti e le preferenze degli utenti.

Emotional Involvment
Attività di coinvolgimento dell’indotto di settore.

Servizi di Co-Marketing
sistemi di valorizzazione delle attività legate al settore di riferimento.

Immagina tanti servizi diversi da studiare e sviluppare in base alle tue necessità e finalità.

Logo Polyhedra